La televisione svizzera per l’Italia

La “Felicità” è cantare ancora insieme

Romina Power e Al Bano, dopo un'assenza ventennale, tornano a cantare insieme in Svizzera. Giovedì saranno a Zurigo per un concerto. Non come marito e moglie ma come un duo canoro che ormai da diversi anni è riunito sui palcoscenici europei.

Contenuto esterno

Il concerto era previsto in un primo tempo all’Hallenstadion di Zurigo il 22 aprile scorso. Ma Al Bano ha dovuto fermarsi a causa di un problema di salute. Così giovedì 28 di settembre il 74enne pugliese salirà finalmente sul palco con l’ex moglie Romina Power. 

Dopo il divorzio, avvenuto nel 1996, la celebre coppia, conosciuta nel mondo intero per “Felicità” e “Sharazan” e tanti altri titoli di successo, dal 2013 si esibisce nuovamente insieme. 

Come si è raccontato al portale bluewin.chCollegamento esterno, Al Bano è stato fermo praticamente un mese. “Ho fatto tutto quello che si doveva fare: logopedia ed esercizi. Mi è andata benissimo. Conosco molta gente, anche tra i colleghi, a cui è andata peggio, come per esempio al leggendario Domenico Modugno, costretto su una sedia a rotelle. Ho avuto l’incidente il 19 marzo e l’8 maggio stavo già lavorando. Poi non facevo ferie da un bel po’ di anni …” 


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR