La televisione svizzera per l’Italia

Puigdemont è tornato a Bruxelles

L'ex presidente della Generalitat, Carles Puigdemont ha lasciato lunedì la Sardegna per giungere Bruxelles dove è atteso da un impegno al Parlamento europeo. L'ex leader catalano è partito alle prime ore del mattino dall'aeroporto di Alghero, dove era stato arrestato la notte di giovedì scorso, appena atterrato, in virtù di un mandato di cattura europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola che lo accusa di sedizione e appropriazione indebita di fondi pubblici. Puigdemont, rimesso in libertà dalla Corte d'appello di Sassari il giorno dopo, ha promesso che comparirà davanti alla stessa Corte lunedì 4 ottobre, quando i giudici italiani si pronunceranno sulla richiesta di estradizione.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR