La televisione svizzera per l’Italia

Più jazz elvetico al Festival di Montreaux

Priya Ragu in concerto a Montreaux.
Priya Ragu in concerto l'8 luglio 2021a Montreaux. Keystone / Valentin Flauraud

Sono molti gli artisti svizzeri in scena quest'anno a Montreaux. Una scelta in parte forzata a causa dell’indisponibilità delle star internazionali, ma anche per un volere preciso degli organizzatori. 

Tra questi una novità assoluta. D’origine srilankese, ma cresciuta nel Canton San Gallo, Priya Ragu ha appena firmato un contratto con la Warner. I suoi single sono già entrati in classifica oltre Manica e vengono utilizzati addirittura nel videogioco FIFA21: un grande successo ancor prima di aver pubblicato il suo primo album.

Altri sviluppi

“A essere sinceri non riesco ancora a realizzarlo, perché finora è avvenuto tutto online, ma poi quando ho visto l’articolo su Vogue ad esempio, beh mi son detta, ok, allora è vero”, racconta l’artista alla RSI. “Ho visto la reazione delle persone e mi sono immediatamente connessa con loro… una serata meravigliosa, che però è passata troppo velocemente”. Ecco il servizio.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR