Navigation

Jerry, 50 anni di musica e risate

Non sono bello… Piaccio! Restyling è uno spettacolo che Jerry Calà porta in tournée ormai da tempo nei teatri in Italia e all’estero e dove ripercorre i suoi quasi 50 anni di carriera artistica, fra cinema, musica, teatro. Abbiamo incontrato l’artista a Milano, durante una tappa della sua tournée, per chiedergli qualcosa del mondo dello spettacolo, del suo show, dei suoi famosi tormentoni e… anche proprio della Svizzera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 maggio 2019 - 18:12
Claudio Moschin

Attraverso irresistibili racconti di vita vissuta, divertenti gag e canzoni indimenticabili, Jerry coinvolge il pubblico travolgendolo per due ore di grande divertimento. Musica e battute, dagli anni del cabaret in cui, con i Gatti di Vicolo Miracoli si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato ai primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”, a canzoni diventate famose e a tutti i tormentoni entrati nella storia del linguaggio dei giovanissimi. 

Senza dimenticare che Jerry Calà è stato protagonista anche di oltre 50 film, da “Vado a vivere da solo” a “Bomber”, da “I Fichissimi” a “Sapore di mare” dei Vanzina (un film che è diventato addirittura il motore del rilancio delle musiche degli anni ’60), da “Vacanze di Natale” (che fu il primo vero Cine-panettone, lanciando brani di disco music anni ’80 diventate delle hit, come “ “Maracaibo” che lo stesso Jerry, alias Billo, cantava al piano bar e divenuta in seguito uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia). 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.