La televisione svizzera per l’Italia

A Venezia si è alzato il sipario

Si è aperta mercoledì la 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Un festival come sempre denso di appuntamenti e frequentato da grandi star internazionali.

Contenuto esterno

A dare il via a questa edizione è stato il film di Alexander Payne “Downsizing”. In sala vi erano il regista e soprattutto, nei panni del protagonista, l’attore Matt Damon. Presente alla proiezione anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sul tappeto rosso del più vecchio festival cinematografico del mondo sfileranno quest’anno diversi mostri sacri della settima arte: Jane Fonda e Robert Redford, che riceveranno un Leone d’Oro per la carriera, Ethan Hawke, George Clooney, Javier Bardem o ancora Michelle Pfeiffer, Helen Mirren, Penelope Cruz, Julianne Moore.

Gli svizzeri sono assenti dalla competizione ufficiale. Tuttavia due film elvetici saranno presentati in anteprima in laguna: il primo lungometraggio di Katharina Wyss, “Sarah joue au loup-garou”, e “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR