La televisione svizzera per l’Italia

Ryanair taglia duemila voli

Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2100 entro la fine di ottobre) "per migliorare la puntualità". 

Contenuto esterno

La compagnia aerea a basso costo irlandese spiega in un comunicato che “la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell’80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell’impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina”. 

Ryanair definisce “inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti” che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell’80%” e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane “di meno del 2% degli oltre 2500 voli giornalieri previsti”. 

“Ryanair – si legge nella nota – si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi”.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR