La televisione svizzera per l’Italia

Mietta incontra Dado Moroni

Showcase tra note pop e sonorità jazz

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Showcase

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Showcase

La RSI ospita Mietta e Dado Moroni. Una fusione di pop e jazz, un incontro tra Liguria e Puglia.

Incontro fortunato, l’8 gennaio 2014 negli studi della Radiotelevisone svizzera, quello tra Dado Moroni pianista e compositore jazz genovese di fama mondiale e Mietta imponente voce tarantina che, accompagnati da due straordinari musicisti quali Enzo Zirilli e Furio Di Castri, rivisitano in un set musicale inedito alcune perle della musica internazionale e nostrana. Il tutto sotto il divertente stimolo narrativo intessuto dall’attore Alessandro Bergallo che propizia l’incontro-scontro tra due generi solo apparentemente lontani tra loro.
Spaziando da “Aint No Sunshine” aAlfonsina Y El Mar”, passando anche daCry Me A River” e “Sicily”, senza dimenticare la canzone napoletana e la tradizione d’autore francese, i due artisti stupiscono il pubblico con una proposta musicale di alto prestigio in bilico tra pop colto, world music e jazz.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR