Navigation

Meta, il nuovo volto dell'azienda di Zuckerberg

Zuckerberg presenta Meta. Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved

Dopo i recenti scandali, le falle nel sistema e le proteste che hanno attraversato il mondo intero, ieri Mark Zuckerberg ha presentato Meta. Ma cosa cambia?

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2021 - 21:49
tvsvizzera.it/MaMi

Il fondatore di Facebook lo ha definito un "metaverso": una nuova piattaforma che si propone di trasformare il nostro futuro digitale, con un mondo virtuale in cui si lavora, ci si incontra e si fanno acquisti seduti a casa. Meta appunto è il nuovo nome della compagnia che controlla tutte le piattaforme di Zuckerberg, mentre il social usato da 3 miliardi di persone continuerà a chiamarsi Facebook. 

Ma concretamente cos'è un "metaverso" e quale impatto potrà avere sulle nostre vite. Ne abbiamo parlato con Paolo Attivissimo, noto esperto di tecnologie digitali. 

Contenuto esterno


 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.