Navigation

Meta, il nuovo volto dell'azienda di Zuckerberg

Zuckerberg presenta Meta. Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved

Dopo i recenti scandali, le falle nel sistema e le proteste che hanno attraversato il mondo intero, ieri Mark Zuckerberg ha presentato Meta. Ma cosa cambia?

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2021 - 21:49
tvsvizzera.it/MaMi

Il fondatore di Facebook lo ha definito un "metaverso": una nuova piattaforma che si propone di trasformare il nostro futuro digitale, con un mondo virtuale in cui si lavora, ci si incontra e si fanno acquisti seduti a casa. Meta appunto è il nuovo nome della compagnia che controlla tutte le piattaforme di Zuckerberg, mentre il social usato da 3 miliardi di persone continuerà a chiamarsi Facebook. 

Ma concretamente cos'è un "metaverso" e quale impatto potrà avere sulle nostre vite. Ne abbiamo parlato con Paolo Attivissimo, noto esperto di tecnologie digitali. 

Contenuto esterno


 

Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.