La televisione svizzera per l’Italia

Maria Kolesnikova è in terapia intensiva

L'attivista bielorussa in carcere Maria Kolesnikova, è stata ricoverata in terapia intensiva. "Questo è estremamente preoccupante. È stata ricoverata in terapia intensiva per motivi sconosciuti. Al suo avvocato non è stato permesso vederla. Recentemente era stata trasferita in una cella di punizione. Abbiamo bisogno di informazioni sulle sue condizioni e dobbiamo assicurarci che abbia l'aiuto necessario", ha annunciato la leader dell'opposizione bielorussa in esilio, Svetlana Tikhanovskaya, su Twitter.

Contenuto esterno

Tra i leader delle proteste contro il regime di Aleksander Lukashenko nell’estate del 2020, la 40enne era stata arrestata nel settembre dello stesso anno dopo aver resistito a un tentativo di espulsione dal suo Paese. Nel settembre 2021 fu condannata a 11 anni di carcere con le accuse di “cospirazione per impadronirsi del potere”, “incitamento ad azioni che minacciano la sicurezza nazionale” e “creazione di una formazione estremista”.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR