La televisione svizzera per l’Italia

Los Angeles: puntata #6 @Italian Cinema Style

Il regista Paolo Virzì ai microfoni di Los Angeles. Il suo nuovo film è stato scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar 2015

Altri sviluppi

Oggi Riccardo Ferraris ci omaggia di un’intervista al regista Paolo Virzì, anche lui ospite del red carpet.

Un film nominato per gli Oscar

‘Dopo Paolo SorrentinoCollegamento esterno tutti pensano che sia facile raddoppiare. Io cerco di spiegare che non è proprio così facile, anche se siamo qui per fare il possibile e convincere il pubblico americano che questo film vale la pena di essere visto”. Paolo Virzì Collegamento esternoscherza, ma non tanto, quando parla della possibilità di un secondo Oscar consecutivo al cinema italiano. Il suo film, Il capitale umanoCollegamento esterno, è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2015. “Anche quest’anno la competizione è importante. Ci sono 82 film in gara da tutto il mondo e tutti molto belli, non so se il mio film verrà capito dagli americani come è stato capito in Australia o in Germania, sono qui per saperlo”.

Riccardo Ferraris

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR