La televisione svizzera per l’Italia

Los Angeles: puntata #5 @Italian Cinema Style

Intervista a Pif, siciliano doc, vincitore ai David di Donatello come regista emergente

Altri sviluppi

Continua la sfilata sul red carpet hollywoodiano di protagonisti italiani.

Intervistato da Riccardo Ferraris c’è Pif, un regista agli esordi, ma un personaggio televisivo da tempo.

Un film sulla mafia

E’ stato proiettato per la prima volta a Hollywood “La mafia uccide solo d’estateCollegamento esterno“, il film di Pierfrancesco Diliberto, in arte PifCollegamento esterno, vincitore ai David di Donatello come miglior regista emergente. La proiezione del film, in lingua originale e sottotitoli in inglese, ha raccolto stupore e risate tra il pubblico del Cinema Italian Style 2014 all’Egyptian Theatre di Los Angeles. La pellicola racconta la storia di Arturo bambino palermitano innamorato perdutamente di Flora, la fanciulla che gli ha incendiato il cuore. Nato in Sicilia, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò RiinaCollegamento esterno, Bernardo ProvenzanoCollegamento esterno, Calogero BagarellaCollegamento esterno e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele CavataioCollegamento esterno vestiti da militari della Guardia di Finanza. Mafia e Amore si mischiano in un lungometraggio che ha segnato il debutto alla regia di Pif, fino ad ora sempre legato al mondo televisivo.

Riccardo Ferraris

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR