La televisione svizzera per l’Italia

Autovelox, fine dei controlli “a sorpresa” in Ticino

Non si potrà più dire: "Non lo sapevo". I controlli elettronici della velocità in Ticino saranno segnalati tramite canali di informazione istituzionali.

Contenuto esterno

Non direttamente sulle carreggiate, ma attraverso i canali informativi della polizia cantonaleCollegamento esterno, gli utenti della strada saranno informati sulla presenza, in una determinata regione del cantone, di un autovelox.

Lo ha comunicato il governo ticinese martedì, dando così seguito a una decisione del parlamento dello scorso aprile.

Non verranno tuttavia date indicazioni precise sull’ubicazione degli apparecchi e sugli orari di attività. E autostrade, semi-autostrade e svincoli sono esclusi.

Secondo il Touring club svizzero la misura è efficace a livello preventivo. In altri cantoni dove è già in atto, gli incassi dovuti alle multe non sono diminuiti. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR