Navigation

Scontro tra treni a Salisburgo, una cinquantina di feriti

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2018 - 12:05
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 20.4.2018)

Questa mattina all'alba a Salisburgo si è verificato un incidente ferroviario che ha coinvolto circa 240 persone.

Poco prima delle 5 due treni, uno proveniente da Zurigo e l'altro da Venezia, si sono infatti scontrati alla stazione della città austriaca mentre stavano procedendo a una velocità stimata intorno ai 25 km/h.

Secondo media locali (Salzburg24) 54 persone sarebbero rimaste ferite in modo lieve mentre la compagnia ferroviaria ÖBB ha parlato in un primo momento di 35-40 passeggeri infortunati sui circa 240 che erano presenti sui due convogli notturni.

La maggior parte dei feriti è stata dimessa in breve tempo dall'ospedale. Il caso più serio ha riguardato una donna che è stata operata per una lesione alla milza e che ha riportato anche la frattura di alcune costole.

Le autorità hanno disposto l'apertura di un'inchiesta per accertare le cause dello scontro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.