La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #21: la piazza virtuale degli eventi

Altri sviluppi

Tutto è cominciato nel piano seminterrato del Google Campus, la mecca delle giovani startup londinesi. Quello che poi sarebbe diventato il suo socio, Anthony Francis, aveva in mente di realizzare una bacheca di annunci digitale per il mondo tech.

Il giorno di San Valentino di un paio di anni fa comincia la collaborazione con Manuel Frigerio, di lì a pochi mesi nasce CampusBoard. Con il successo crescono però anche le ambizioni, il desiderio di espandersi oltre i confini della comunità di programmatori e web-designer.

La chiave di volta è la raccolta dati, o meglio, la capacità di incrociarli, analizzarli e metterli a disposizione di un mercato, quello degli eventi (convegni, fiere, mostre), fermo all’epoca analogica.

Nasce EventNinja, che mira a diventare la piattaforma di gestione degli eventi più avanzata al mondo.

L’intervista è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR