Navigation

iLondinium #2: Stylect

Con una buona idea e meno di mille euro, Giacomo Summa ha lanciato un'app per l'acquisto di scarpe da donna che oggi ha 300 mila utenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2014

"L'idea conta poco", sostiene Giacomo Summa, "conta come le si fa prendere forma". Ma l'intuizione di sfruttare la passione femminile per le calzature non l'ha certo svantaggiato: Stylect è un'app che aiuta a trovare il modello desiderato tra decine di migliaia, e non solo con normali filtri di ricerca (tipologia, prezzo, colore). L'utente può scartare le immagini verso destra (quando il paio di scarpe proposto è di proprio gusto) o verso sinistra (se non lo è); in questo modo l'app avrà più elementi per mettere a fuoco l'obiettivo. Segnalando gli sconti disponibili. Anche quelli in arrivo.

La prima versione di Stylect è stata sviluppata in tre o quattro giorni, nell'ottobre 2013, per poterne testare subito il potenziale. Poi, con l'aiuto di un acceleratore d'impresa (società che facilitano l'accesso ai capitali e il reclutamento di soci), tutto è accaduto in fretta: dopo un mese e mezzo Stylect era in vendita nell'App store, dopo altri trenta giorni segnalata tra le migliori in Italia, un anno dopo fa capo a rivenditori di nove paesi e conta 300'000 utenti.

L'intervista a Giacomo Summa è di Lorenzo Amuso.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.