La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #12: come perfezionare l’inglese

Giacomo Moiso ha creato una piattaforma digitale - Fluentify - per migliorare le conoscenze delle lingua di Shakespeare

Altri sviluppi

Dopo aver vissuto, e studiato, un po’ dappertutto, tra Italia, Australia, Francia e Svezia, Giacomo Moiso è approdato a Londra e con altri tre italiani ha sviluppato l’idea di Fluentify, una piattaforma digitale dove perfezionare l’inglese. L’intuizione originale è all’origine del successo, per imparare una lingua straniera bisogna parlarla con madrelingua. Possibilmente meglio se si condividono interessi e conoscenze. Registrandosi su fluentify.comCollegamento esterno l’utente può scegliere tra centinaia di tutor madrelingua, selezionati dai gestori dello stesso sito, con cui migliorare il proprio inglese attraverso mezz’ora di conversazione in videoconferenza integrata. In pochi mesi la start-up fluentify ha costruito attorno a sé una comunità di oltre 20mila utenti, e gli interessi dei finanziatori.

L’intervista è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR