La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #11: comprare in italiano immobili inglesi

Francesco Fasanella ha una società di consulenza per chi conosce poco la lingua e le regole, spesso tacite, del mercato britannico

Altri sviluppi

L’economia inglese è trascinata dal mercato immobiliare, soprattutto quello in perenne ascesa di Londra. Solo nell’ultimo anno i prezzi delle case hanno fatto registrare un rialzo pari al 9%.

Tutti vogliono un immobile nella capitale, per viverci, per affittarlo, per investimento. Ma acquistare una casa nel Regno Unito è come districarsi in un ginepraio di offerte, azzardi, opportunità e rischi. Richiede anche un’approfondita conoscenza delle regole (spesso tacite) che dirigono il mercato oltreché un inglese “fluente” per contrattare prezzi e condizioni.

Francesco Fasanella, con suo fratello Marco, ha aperto una società di consulenza immobiliare a Londra per aiutare i potenziali acquirenti italofoni ad “acquistare in italiano immobili inglesi”.

L’intervista è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR