La televisione svizzera per l’Italia

Il Papa tifoso: “Sarà guerra”

Lionel Messi ricevuto da Papa Francesco quasi un anno fa in Città del Vaticano ansa

Le guardie svizzere hanno invitato Francesco a guardare con loro Argentina-Svizzera sul maxischermo

“Sarà guerra”. Con queste scherzose parole, secondo quanto riferito dall’agenzia francese “imedia”, Papa Francesco avrebbe risposto alle guardie svizzere di stanza alla Casa di Santa Marta che lo invitavano a seguire la partita Argentina- Svizzera sul maxischermo posto all’interno della loro caserma.

Il derby vaticano è servito: da una parte c’è Jorge Mario Bergoglio, che non ha mai nascosto il tifo per la sua Argentina, dall’altra i gendarmi dell’esercito più antico al mondo muniti di alabarda, che confidano nelle qualità sportive dei rossocrociati.

Ad ogni modo il Pontefice ha declinato l’invito ad andare a guardare la partita con il tifoso esercito del Vaticano. Non sono chiari i motivi ma a molti piace immaginarlo solo, nelle sue stanze con il lungo abito bianco ed una sciarpa albiceleste al collo.

ATS/sdr

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR