La televisione svizzera per l’Italia

Dillo con un’anguria, cubica o a cuore

In Giappone, è stagione di anguria cubica. Acquistata soprattutto a scopo ornamentale, attira per la sua forma eccentrica. Ma altre, insolite angurie sono pronte a conquistare l’occhio dei clienti.

Contenuto esterno

Eccentrici cocomeri squadrati da 150 franchi: l’originalità si paga. L’idea è venuta trent’anni fa a un ingegnoso contadino della regione di Zentsuji, ma l’invenzione mira più a stupire gli occhi che ad appagare il palato.

“Le angurie quadrate non sono concepite per essere mangiate, infatti”, conferma il fruttivendolo Mura Kengo. “Sono vendute a scopo ornamentale per decorare e sorprendere. Durano almeno un mese, tenute in casa”.

Contenuto esterno

Sorprendere, per esempio portandola come regalo quando si è ospiti a cena. E se l’occasione è romantica, da poco è disponibile anche un’anguria a forma di cuore.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR