La televisione svizzera per l’Italia

I mercatini di Natale più belli d’Europa: Colmar (Alsazia)

"Svizzera e dintorni" ci porta alla scoperta di una delle tradizioni natalizie più diffusa del Vecchio Continente

Altri sviluppi

In questo momento dell’anno, una delle attrattive turistiche più belle e divertenti che si possono trovare in molte città europee è rappresentata dai mercatini di Natale.

Tra le città più famose che organizzano questi mercatini e che, in una qualche maniera sembrano essere le “depositarie” di antiche tradizioni, troviamo Salisburgo, Merano, Norimberga, Praga, Einsiedeln, Bolzano e Colmar.

E proprio qui Romano Venziani e Luciano Paltenghi sono andati alla scoperta di questa perla dell’Alsazia, dove la cittadina accoglie un milione e mezzo di appassionati, in un periodo di 6 settimane soltanto, e dove la tradizione è estremamente radicata nel tessuto sociale coniugando alla perfezione tradizione e attività economiche.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR