La televisione svizzera per l’Italia

Iñárritu mattatore ai Golden Globes

'The revenant', del regista messicano Alejandro González Iñárritu, premiato come miglior film drammatico, per la migliore regia, miglior attore

Altri sviluppi

‘The revenant’, l’ultimo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu, è stato il mattatore dei 73esimi Golden Globes. Conferiti nella notte tra domenica e lunedì, i premi attribuiti dalla stampa estera accreditata a Hollywood sono considerati importanti anche in vista degli Oscar.

La pellicola del regista messicano si è aggiudicata il premio come miglior film drammatico, quello per la miglior regia e per il miglior attore, Leonardo DiCaprio.

Tra i vincitori anche il compositore italiano Ennio Morricone -premiato per la colonna sonora di ‘The hateful eight’ di Quentin Tarantino- e Sylvester Stallone, che si è aggiudicato il Golden Globe come miglior attore non protagonista, per il suo ruolo di Rocky in ‘Creed – Nato per comabattere’.

Altri sviluppi
Golden Globes 2016, il commento

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR