La televisione svizzera per l’Italia

Happy birthday Al (Pacino)

75 anni portati bene... ©Keystone

Compie 75 anni la celebre star italo-americana lanciata da Coppola in "Il padrino"

Compie 75 anni Alfredo James Pacino – per tutti Al – e nonostante la veneranda età, la blasonata star italo-americana sembra tutt’altro che intenzionata ad andare in pensione. Nel 2015 lo vedremo infatti in tre pellicole: “Danny Collins” di Dan Fogelman, “Manglehorn” di David Gordon Green e “Humbling” di Barry Levinson.

Molto noto al grande pubblico per essere stato il figlio di Don Corleone in “Il Padrino” realizzato nel 1972 di Francis Ford Coppola, Pacino ha poi convinto pubblico e critica con pellicole come “Serpico” (1972), “Quel pomeriggio di un giorno da cani” (1975) e Scarface realizzato nel 1979 da Brian De Palma.

Un’immagine tratta da “Scarface” di Brian De Palma ©Keystone

Nonostante il suo formidabile successo cinematografico Pacino non ha mai detto addio al palcoscenico, che tornerà a calcare il prossimo autunno per interpretare la parte di un miliardario in “China Doll”, scritto dal grande drammaturgo americano David Mamet.

SP

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR