Navigation

Happy birthday Al (Pacino)

75 anni portati bene... ©Keystone

Compie 75 anni la celebre star italo-americana lanciata da Coppola in "Il padrino"

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 aprile 2015 - 17:16

Compie 75 anni Alfredo James Pacino – per tutti Al – e nonostante la veneranda età, la blasonata star italo-americana sembra tutt'altro che intenzionata ad andare in pensione. Nel 2015 lo vedremo infatti in tre pellicole: "Danny Collins" di Dan Fogelman, "Manglehorn" di David Gordon Green e "Humbling" di Barry Levinson.

Molto noto al grande pubblico per essere stato il figlio di Don Corleone in "Il Padrino" realizzato nel 1972 di Francis Ford Coppola, Pacino ha poi convinto pubblico e critica con pellicole come "Serpico" (1972), "Quel pomeriggio di un giorno da cani" (1975) e Scarface realizzato nel 1979 da Brian De Palma.

Un'immagine tratta da "Scarface" di Brian De Palma ©Keystone

Nonostante il suo formidabile successo cinematografico Pacino non ha mai detto addio al palcoscenico, che tornerà a calcare il prossimo autunno per interpretare la parte di un miliardario in "China Doll", scritto dal grande drammaturgo americano David Mamet.

SP

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.