La televisione svizzera per l’Italia

Geraldine Chaplin: il film che non avrei mostrato a papà

La figlia del grande Charlie, cresciuta in Svizzera, è stata ospite del Festival di Friborgo per presentare 'Sand dollars', storia di una ricca francese innamorata di una giovanissima prostituta

Altri sviluppi

Il festival del film di Friborgo ha vissuto uno dei momenti più intensi con la visita di Geraldine Chaplin, la figlia del grande Charlie Chaplin. Cresciuta in Svizzera, interprete di film memorabili come il dottor Zivago, l’attrice ora settantenne non smette di girare e anzi si cimenta in pellicole decisamente impegnative.

In ‘Sand dollars’ “c’è un equilibrio costante tra amore e abuso. È un film nel quale i soldi non comprano la felicità, ma possono comprare le illusioni”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR