La televisione svizzera per l’Italia

Fotografia svizzera in mostra a Milano

fotografia in bianco e nero di un ragazzino che salta da una struttura in legno. Fotografia d epoca
Il fil rouge della mostra è la gioventù consiglio.regione.lombardia.it

Si sta tenendo in questi giorni (e si protrarrà fino al 1. Dicembre) al Pirellone di Milano la mostra fotografica “Youth. L’età dell’innocenza”Collegamento esterno del fotografo svizzero Kurt Ammann, oggi 97enne.

Si tratta di un tributo al fotoreporter che, nel corso dello scorso secolo, in compagnia della sua Leica ha fotografato non solo per la stampa svizzera, ma è anche stato inviato delle Nazioni Unite.

Messico, Brasile, Ghana, USA, Svizzera e decine di altri Paesi hanno fatto da sfondo alle sue fotografie, attraverso le quali ha documentato migliaia di storie e di volti, sempre in bianco e nero.  

Contenuto esterno

Nato a Berna nel 1925, Ammann è l’ultimo della grande generazione elvetica della fotografia d’autore che ha esercitato un’influenza mondiale. Insieme a lui ci furono infatti Werner Bischof, Robert Frank e René Burri.

La mostra, promossa dal Consolato generale di Svizzera a Milano in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia, raccoglie una serie di immagini inedite sul tema della gioventù.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR