La televisione svizzera per l’Italia

Expo: il Ticino ci guadagnerà

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerche economiche, ogni franco investito nel periodo dell'Esposizione ne genererà tra 1,8 e 2,6

Altri sviluppi

L’Istituto di ricerche economiche ribadisce: Expo 2015 è un’opportunità. L’Università della Svizzera italiana, di cui l’Istituto fa parte, ha organizzato una giornata di riflessione per valutare l’impatto dell’Esposizione sull’economia ticinese.

La partecipazione del Cantone sarà possibile grazie alle donazioni di privati -i finanziamenti pubblici sono stati bocciati due mesi fa in votazione popolare- ma l’economia ne sarà ripagata: è quanto emerge dall’indagine condotta da Valentina Mini e Davide Airoldi, presentata giovedì a Bellinzona.

Ogni franco investito nel periodo dell’Esposizione nel settore del commercio, dei trasporti, della ristorazione e alberghiero, ne genererà tra 1,8 e 2,6.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR