La televisione svizzera per l’Italia

René Magritte in mostra a Lugano

Dal domenica 16 settembre al 6 gennaio 2019 il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta al pubblico la mostra "Magritte. La Ligne de vie", rendendo omaggio al maestro belga del surrealismo.

Contenuto esterno

Lugano presenterà un’eccezionale selezione di opere che ne ripercorrono tutta la carriera del pittore, dagli esordi fino ai più celebri dipinti della maturità. Il percorso espositivo offre al visitatore gli spunti per comprendere l’origine e le fonti d’ispirazione dell’opera di un artista capace, come pochi altri, di suggestionare il pubblico. Ovvero saranno esposte anche opere di futuristi, di De Chirico e altri surrealisti che hanno segnato l’opera del maestro belga.

E noi abbiamo curiosato nelle sale del museo in anteprima per voi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR