Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Ai tempi di 'Burattino' Bennato unplugged alla TV svizzera

Immagine di Edoardo Bennato (con chitarra e armonica) su un palco con un chitarrista e un percussionista.

Edoardo Bennato, accompagnato da Lucio Bardi alla chitarra e Tony Cercola alle percussioni, nello studio di 'Musicalmente'. 

(RSI-SWI)

Edoardo Bennato aveva 33 anni ed era già conosciuto per i suoi 'concept album' ispirati alla narrativa, quando registrò un concerto allo studio 3 della Televisione svizzera.

La trasmissione "Musicalmente", fra la fine degli anni '70 e la prima metà degli anni '80, portò negli studi dell'allora TSI una lunghissima serie di protagonisti della musica leggera, svizzera, italiana e internazionale.

Il 1979 è l'anno in cui negli studi di Comano, vicino Lugano, si esibisce Edoardo Bennato, già forte del suo capolavoro 'Burattino senza fili' (1977) e all'apice del successo, che confermerà presto con 'Sono solo canzonette' (1980).

In questo video puoi rivedere tutta la serata, nella quale il cantautore propone alcuni tra i suoi brani più celebri, raccontandone la storia.

Edoardo Bennato in 'Musicalmente', 5 aprile 1979


Poco più di un anno dopo, Bennato sarà il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro, con oltre sessantamila persone il 19 luglio del 1980.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box