Navigation

Crisi migratoria, le foto da Pulitzer

New York Times e Reuters premiati ai più importanti riconoscimenti giornalistici statunitensi, giunti alla centesima edizione

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2016 - 13:51

La crisi migratoria è stata al centro anche dei premi Pulitzer 2016, i piu importanti riconoscimenti giornalistici americani, arrivati quest'anno alla centesima edizione.

Il quotidiano New York Times e l'agenzia Reuters hanno ricevuto il premio per la fotografia grazie alle toccanti immagini che hanno raccontato il dramma dei profughi in Europa.

In particolare, come potete vedere dalle fotografie premiate [cfr. video], le due testate hanno descritto gli sbarchi sulla costa greca nel 2015. I giornalisti del New York Times hanno poi seguito il viaggio di una famiglia siriana lungo la rotta balcanica, fino alla Svezia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.