Navigation

Compie 70 anni Neil Young

Il cantautore canadese, californiano d'adozione, ha firmato alcune delle pagine più belle della storia del rock; il ritratto

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2015 - 20:41

Compie 70 anni Neil Young. Nato il 12 novembre del 1945, l'artista canadese trapiantato in California ha firmato alcune delle pagine più belle della storia del rock.

Nel servizio, qualche immagine di una carriera lunga 50 anni, dal quartetto Crosby, Stills, Nash & Young -coi quali canta il disagio sociale e politico di quegli anni- ai successi da solista, passando per le disavventure personali -segnate dalla malattia, la perdita, l'abuso di droghe- e la sperimentazione musicale degli anni Ottanta, quando abbandona per un po' la sua armonica e spazia nei generi: punk, musica elettronica, new wave, rockabilly.

Considerato padrino del grunge, negli anni Novanta ha anche inciso un disco con i Pearl Jam. In tutto, ha registrato una quarantina di album in studio.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.