Chi sono i Ta-Pit?
Lo storico programma dedicato ai più piccoli torna a far divertire solo su Tvsvizzera.it
Se non si ha la fantasia di un bambino, è difficile poter immaginare oggetti di uso comune che prendono vita e si lanciano nelle più roccambolesche delle avventure possibili. Già perché l'immaginazione e la fantasia sono "strumenti" potenti che ci fanno vivere emozioni. E come tali, sono anche i cardini che sorreggono l'intero mondo dei Ta-Pit, buffi esserini animati che per anni hanno divertito e accompagnato i più piccoli.
Creati da Fredi Schafroth e Alessia Maestrini per la regia di Valerio Thoeni, i Ta-Pit non sono altro che "piccoli tappi" protagonisti dell'omonima serie televisiva trasmessa alcuni anni fa dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana e andata in onda all'interno del programma per bambini "Colazione con Peo" su La 1. Sono tante e diverse le storie che i Ta-Pit vivono: si va su MarteLink esterno, si imparano a conoscere gli strumenti musicaliLink esterno, si impara a contareLink esterno e tanto altro.
Il comune denominatore delle puntate? Il sorriso che nasce nel scoprire come un tema, apparentemente quotidiano, forse noioso, possa invece celare una breve storia piena di colori.
Partecipa alla discussione!