Navigation

Cannes, la giornata di Sorrentino (e un po' nostra)

'Youth', il nuovo film, è coprodotto dalla RSI e girato quasi interamente nelle Alpi svizzere; nel cast Michael Caine e Harvey Keitel; intervista al regista

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2015 - 22:12

Mercoledì al Festival di Cannes è stata la giornata del premio Oscar Paolo Sorrentino e di 'Youth', un inno alla giovinezza "ma non in chiave nostalgica", precisa il regista; un film coprodotto dalla Svizzera e dalla RSI.

'Youth' è stato girato quasi interamente sulle nostre Alpi, con un cast internazionale tra cui Michael Caine e Harvey Keitel. Protagonista un anziano direttore d'orchestra in pensione, in vacanza in montagna assieme a un amico regista coetaneo. L'occasione per rimettersi in forma e per parlare della vita, passata e presente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.