La televisione svizzera per l’Italia

Bill Cosby: drogai donne per fare sesso

Ammissione del celebre Papà dei Robinson in una deposizione davanti al giudice tenuta finora nascosta

Altri sviluppi

L‘attore afroamericano Bill Cosby, su cui negli ultimi anni si sono moltiplicate le accuse di molestie sessuali, ha ammesso di aver drogato alcune donne allo scopo di abusarne. La confessione del “papa dei Robinson”, nota serie tivù statunitense trasmessa in mezzo mondo, è trascritta in un verbale di un procedimento risalente al 2005 tenuto nascosto finora dal suo legale.

Nella deposizione l’attore 77enne racconta di aver acquistato barbiturici che ha poi somministrato a una sua vittima nel camerino di un teatro a Las Vegas, con cui ha poi avuto un rapporto. Una dozzina le ragazze, modelle, ex attrici o ammiratrici, di cui avrebbe approfittato Bill Cosby con questa tecnica, senza per altro aver subito un processo penale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR