Navigation

Berna-Roma-L.A. #27: Giuliano Manno

La nuova moda dei grandi mezzi di informazione è quella di monitorare le notizie che gli utenti leggono di più su internet. Perché?

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2015 - 09:55

A San Francisco c'è la società leader mondiale nel monitoraggio degli organi di stampa. Sono in grado di conoscere quali notizie noi utenti leggiamo di più su internet e su quale mezzo d'informazione navighiamo per informarci.

Giuliano Manno, ingegnere informatico italiano, ci ha spiegato come funziona questo processo e a che cosa serve. Ci ha anche raccontato che un giorno tornerà in Italia per aprire il suo business, a differenza di molti altri emigrati europei, che invece sognano di rimanere negli Stati Uniti e inseguire il sogno americano.

L'intervista è di Daniele Compatangelo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.