Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Automobilisti avvertiti Controlli di velocità, ora in Ticino sono segnalati

(1)

Nel Canton Ticino sono ora note le località dove vengono effettuati i controlli di velocità sulle strade. Dando seguito a una decisione del Gran Consiglio dell’aprile del 2016 la polizia cantonale fornirà settimanalmente l’elenco dei comuni in cui saranno collocati gli apparecchi mobili (quelli fissi sono già conosciuti da tempo).

Le informazioni saranno comunicate entro le 18 del venerdì per la settimana successiva attraverso un bollettino stampaLink esterno pubblicato sul sito www.polca.ti.chLink esterno, sulle pagine Facebook e Twitter della polizia ticinese e sull’app “Polizia e territorio”.

Per la prossima settimana sono 38 le località in cui gli automobilisti rischieranno di essere pizzicati. Naturalmente le indicazioni resteranno vaghe per non annullare completamente l’effetto sanzionatorio.

Ma il nuovo orientamento ha proprio lo scopo di prevenire le infrazioni degli automobilisti, prima che questi debbano mettere mano al portafoglio o, peggio, si vedano ritirata la patente.  

La polizia cantonale ricorda che la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale visto il parere negativo espresso dall'Ufficio federale delle strade (USTRA), e potrà comunque effettuare, straordinariamente, dei controlli non annunciati (auto civetta e pistola laser) allo scopo di reprimere le infrazioni più gravi che mettono a rischio l’incolumità degli utenti.

tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano dell'1.7.2017)

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×