Arrestato l'ex ministro Torres, indagato Bolsonaro
Anderson Torres, ex ministro della Giustizia, in fermo per gli attacchi ai Palazzi della democrazia di Brasilia. Indagato anche Bolsonaro.
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 gennaio 2023 - 14:52La polizia federale brasiliana ha eseguito l'arresto preventivo di Anderson Torres, ex ministro della Giustizia del Governo Bolsonaro, e incaricato della sicurezza a Brasilia, colpito da un ordine d'arresto per gli attacchi ai Palazzi della democrazia di Brasilia.
Lo rende noto Cnn Brasil che cita una conferma ufficiale della polizia federale. Torres è rientrato stamani a Brasilia dalla Florida.
Torres era in carico della pubblica sicurezza a Brasilia durante l'attacco dei supporter di Bolsonaro ai Palazzi della democrazia, domenica scorsa, ma di fatto si trovava in Florida in vacanza.
Nelle ultime ore a casa di Torres è stata trovata la bozza di un decreto ritenuto "golpista" in cui si proclama "lo stato di difesa" invalidando la vittoria di Lula.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.