La televisione svizzera per l’Italia

Incidente ferroviario in Germania

Incidente ferroviario in Germania. Ci sarebbero almeno 50 feriti
Incidente ferroviario in Germania. Ci sarebbero almeno 50 feriti Keystone

In uno scontro fra un treno merci e un treno passeggeri, in Germania, nel Nordreno-Westfalia, sarebbero rimaste ferite fino a 50 persone.

Lo scrive l’agenzia di stampa tedesca Dpa. L’incidente è avvenuto a Meerbusch Osterath. Sul posto ci sono vigili del fuoco e soccorritori.

Il salvataggio dei feriti si sta rivelando complicato a causa della caduta di alcuni cavi elettrici, scrive la Bild on line. Secondo i media tedeschi a bordo del convoglio c’erano 150 passeggeri.

L’impatto sarebbe avvenuto fra un treno della National Express, che procedeva sulla tratta fra Colonia e Krefeld, e un treno merci della Deutsche Bahn che avrebbe intralciato all’improvviso sul binario la corsa del primo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR