Navigation

“Soddisfatti, ma non è finita”

La direzione del Festival: Mario Timbal, Nadia Dresti, Carlo Chatrian e Marco Solari tipress

Festival: giorno sei – il bilancio intermedio di Mario Timbal e le opinioni del pubblico

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2014 - 17:00

16:00, 11 agosto

Pioggia guastafeste, ma non troppo

La pioggia pomeridiana ha, sì, svuotato Piazza Grande, di cui sono soliti approfittare i passanti per delle brevi pause sulle sedie gialle e nere, firma del Festival, ma non i dintorni. Gli spettatori si sono recati alle casse per tutto il pomeriggio, e nemmeno i ciclisti si sono fatti scoraggiare dalle precipitazioni, a tratti intense. Sotto i portici, poi, il passaggio era difficoltoso.

09.00, 11 agosto

"Al momento registriamo un leggero incremento sulla Piazza Grande, dovuto soprattutto alla grandissima affluenza per il film di apertura (Lucy, di Luc Besson, ndr) e una situazione stabile per quello che concerne le sale. Tenendo conto anche del condizioni meteorologiche, che non sono delle migliori, per il momento siamo soddisfatti, ma è troppo presto per tirare somme assolute".

Si è espresso così Mario Timbal, direttore operativo del festival di Locarno, intervistato dai colleghi delle Cronache della Svizzera italiana che gli hanno chiesto un bilancio intermedio della manifestazione.

E per quanto riguardano gli accrediti? "Siamo in linea coi dati del 2013 – spiega Timbal – ma ci sono molte persone che arrivano solo nella seconda parte della rassegna, è difficile fornite dati esaustivi".

Il direttore operativo ha poi parlato dei 300 posti riservati in Piazza Grande, introdotti quest'anno per la prima volta e a titolo sperimentale, affermando che il servizio sta riscuotendo grande successo: "Il settore è sempre esaurito", ha detto.

E dopo il bilancio degli organizzatori, nella clip che segue vi proponiamo le opinioni del pubblico raccolte per strada. Pubblico che non sembrerebbe essere preoccupato dal maltempo.

CSI/Red.MM

Speciale 67esimo Festival internazionale del film di LocarnoLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.