Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

'Match for Africa' Federer e Bill Gates in campo per beneficenza

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L’uomo più ricco del mondo prende in giro uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Ma è soltanto uno spot: Bill Gates promuove così l’ultimo dei quattro ‘Match for Africa’, incontri di beneficenza con i quali Roger Federer –attraverso la sua fondazione- prosegue il suo impegno in favore del continente dove ha già investito quasi 30 milioni e aiutato 650 mila bambini.

Il campione svizzero di tennis, che ha deciso di non partecipare più a tornei fino al Roland Garros di fine maggio, ha disputato i primi due ‘Match for Africa’ contro Nadal e Wawrinka, e lunedì sera a Zurigo sfiderà Andy Murray.

L’ultimo, in programma il 29 aprile a Seattle, lo vedrà nel singolo contro lo statunitense Isner, e nel doppio sarà affiancato proprio da Bill Gates, suo grande ammiratore.

Il ricavato –l’evento di Zurigo ha già raccolto due milioni di franchi, facendo il tutto esaurito- andrà appunto alla fondazione di Roger Federer in favore dell’Africa. Un impegno che il tennista già dichiarato di voler tramandare ai suoi figli.

tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 06.04.2017)

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×