Navigation

"Aprite le porte alla speranza e alla fiducia"

Il vescovo ticinese monsignor Valerio Lazzeri. Keystone / Pablo Gianinazzi

"Per l'umanità questo è tutt'altro che un periodo facile, ma non era stato facile nemmeno per la Sacra famiglia nel primo Natale. Ed è proprio nella difficoltà, che Dio accende la fiamma della speranza". Questo il messaggio di monsignor Valerio Lazzeri, nel giorno della vigilia si Natale. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2021 - 21:01
tvsvizzera.it/MaMi

Nel suo messaggio di Natale il vescovo di Lugano pone l'accento sulla speranza. In questi anni di crisi sanitaria, sociale ed economica l'invito è scegliere la fiducia. E saper andare oltre è una necessità anche per la Chiesa e le sue difficoltà. L’abbondanza e il consumismo - aggiunge il monsignore - non hanno inoltre mai favorito la rinascita dello spirito. L'intervista completa qui di seguito.

Contenuto esterno


 


 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?