La televisione svizzera per l’Italia

“Aprite le porte alla speranza e alla fiducia”

Il vescovo ticinese Valerio Lazzeri.
Il vescovo ticinese monsignor Valerio Lazzeri. Keystone / Pablo Gianinazzi

"Per l'umanità questo è tutt'altro che un periodo facile, ma non era stato facile nemmeno per la Sacra famiglia nel primo Natale. Ed è proprio nella difficoltà, che Dio accende la fiamma della speranza". Questo il messaggio di monsignor Valerio Lazzeri, nel giorno della vigilia si Natale. 

Nel suo messaggio di Natale il vescovo di Lugano pone l’accento sulla speranza. In questi anni di crisi sanitaria, sociale ed economica l’invito è scegliere la fiducia. E saper andare oltre è una necessità anche per la Chiesa e le sue difficoltà. L’abbondanza e il consumismo – aggiunge il monsignore – non hanno inoltre mai favorito la rinascita dello spirito. L’intervista completa qui di seguito.

Contenuto esterno


 


 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR