La televisione svizzera per l’Italia

È iniziata la festa per il ponte ad arco più grande della Svizzera

Sono giorni di festeggiamenti a Pfae fers e Valens nel Canton San Gallo, per l’inaugurazione del Ponte Tamina (Taminabrücke), il più imponente ponte ad arco della Svizzera e uno dei più alti d’Europa, sulla strada che collega Bad Ragaz e Valens.

Contenuto esterno

Dopo 4 anni di lavori, iniziatisi ufficialmente nel marzo del 2013, la spettacolare infrastruttura che si erge 200 metri sopra una gola lungo la valle della Tamina è stata ultimata e sarà aperta al traffico il prossimo 22 giugno.

Il ponte di 417 metri di lunghezza attraversa la gola con un arco piano in calcestruzzo con una campata di 260 metri e un’altezza dell’arco di circa 35 metri. 

L’opera, destinata a diventare un simbolo della regione e ad attrarre numerosi turisti, è costata 56 milioni di franchi. E c’è soddisfazione tra gli abitanti della valle poiché le autorità sono venuti incontro alle esigenze di mobilità, soprattutto nel periodo invernale in cui risultava problematico attraversare il tortuoso e stretto percorso lungo la gola, della regione periferica.   

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR