Prospettive svizzere in 10 lingue

Come sarà il teatro dopo la pandemia?

Recitare sul palco tenendo le distanze di sicurezza sembra impossibile, ma non bisogna sottovalutare la creatività dei drammaturgi.

La scatola vuota e buia in cui si è trasformato il teatro nei mesi appena trascorsi ha ispirato l’artista svizzero Stefan Kaegi a scrivere una nuova pièce per riflettere sul significato del teatro e cosa ne rimane una volta che lo spettacolo è finito. “Boîte noire – théâtre fantôme pour une personne” (Scatola nera – teatro fantasma per una persona) ha debuttato martedì al Teatro di Vidy, a Losanna.

Durante lo spettacolo, della durata di 1 ora e 20 minuti, lo spettatore è guidato attraverso il teatro, accompagnato dalla voce di una guida che presenta le testimonianze delle molte persone che fanno il teatro mostrando, così che cosa è.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR