La televisione svizzera per l’Italia

Crolla una palazzina a Miami, diversi feriti

Nel crollo parziale di un palazzo vicino a Miami in Florida almeno una persona è morta e una decina sono rimaste ferite. Si tratta di un bilancio provvisorio perché i dispersi sono una cinquantina, mentre 35 persone sono già state tratte in salvo.

Contenuto esterno

Nell’edificio – costruito nel 1981 – vi erano più di 130 appartamenti, di cui un’ottantina erano occupati. Non è chiaro quante persone fossero in casa quando, intorno all’1.30 della notte tra mercoledì e giovedì (ora di Miami), circa due terzi dell’edificio sono crollati per cause ancora da chiarire. Le operazioni di ricerca e soccorso continuano così come i lavori per sostenere la parte rimanente del palazzo, sul cui tetto vi erano lavori in corso da oltre un mese. La polizia sta indagando sull’accaduto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR