La televisione svizzera per l’Italia

Crisi umanitaria al confine tra USA e Messico

Una nuova crisi umanitaria si sta consumando al confine tra Messico e Stati Uniti, dove sono arrivate più di 10mila persone - in provenienza soprattutto da Haiti - a chiedere asilo. 

Contenuto esterno

Dalle vicinanze di Del Rio, in Texas, giungono immagini scioccanti, diffuse dai media americani, che stanno suscitando sdegno e incredulità. Agenti di polizia di frontiera statunitensi a cavallo che usano la frusta contro i migranti. La portavoce della Casa Bianca ha definito questo comportamento orribile oltre che inappropriato. Un caso imbarazzante di violazione dei diritti umani per l’amministrazione Biden, e questo a poche ora dal debutto del presidente all’assemblea generale dell’ONU. 
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR