Navigation

Molti ristoranti e bar non riapriranno dopo la pandemia

Bar e ristoranti sono chiusi e non sanno ancora quando potranno riaprire. Keystone / Jean-christophe Bott

In Svizzera non ci sono mai stati cosi tanti annunci per bar, hotel e ristoranti: a gennaio il numero di inserzioni per affittare questi oggetti è aumentato del 70%.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2021 - 09:50

Sul sito svizzero Immoscout24 non ci sono mai stati cosi tanti annunci per bar, hotel e ristoranti. A gennaio il numero di inserzioni per affittare questi oggetti è aumentato del 70% rispetto a un anno fa: un valore eccezionale.

Diverse le chiusure. Si può supporre che per molti ristoratori e gerenti di bar i costi d'affitto non erano più sostenibili e quindi in molti hanno dovuto abbandonare le loro attività.

Bar e ristoranti sono chiusi oramai da due mesi e prima di aprile non riapriranno. Ed intanto Immoscout24 registra più ricerche e interesse per l'acquisto di ristoranti e bar: ci potrebbe insomma essere chi è pronto ad approfittare delle disgrazie degli altri,

Lo stesso non si può dire per negozi e uffici, nonostante le chiusure ed il telelavoro. Ci sono delle oscillazioni, ma non in dimensioni tali da poter parlare di un aumento rilevante: siamo in linea coi valori degli anni scorsi, ma se le restrizioni dureranno ancora la situazione potrà mutare.

Il servizio del telegiornale:

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.