La televisione svizzera per l’Italia

Credit Suisse pagherà 100 milioni al Fisco italiano

L'intesa chiude la vertenza aperta nel 2014 da un'indagine su 13 mila presunti evasori; la Gdf aveva perquisito la sede milanese

Altri sviluppi

Il Credit Suisse pagherà 100 milioni di euro al fisco italiano. Un’intesa che chiude una vicenda risalente al 2014. La notizia è stata anticipata poco fa dal Sole 24 Ore ed è stata confermata dalla Procura milanese ai colleghi della nostra radio. Nessun commento finora, invece, da parte dell’istituto bancario elvetico.

Sembra dunque definitivamente avviata alla conclusione la vertenza aperta due anni fa da un’indagine su 13 mila presunti evasori fiscali, per un totale sottratto al fisco di 14 miliardi di euro. Indagine che aveva anche visto gli uffici del Credit Suisse di Milano perquisiti dalla Guardia di finanza italiana.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR