Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Credit Suisse: Silchester nuovo importante azionista

Credit Suisse ha un nuovo importante azionista. Si tratta della società britannica di investimenti Silchester.

KEYSTONE/MELANIE DUCHENE

(sda-ats)

Credit Suisse ha un nuovo importante azionista. Si tratta della società britannica di investimenti Silchester, che, secondo informazioni della borsa svizzera SIX emerse oggi, il 3 dicembre deteneva una partecipazione del 3,03% nel numero due bancario elvetico.

Contattato dall'AWP, un portavoce dell'istituto bancario zurighese si è rifiutato di commentare la notizia. Silchester è specializzata negli investimenti internazionali per clienti istituzionali.

Gli altri azionisti di peso di Credit Suisse sono Qatar Holding (5,65%), la saudita Olayan Group (4,999%), Norges Bank (4,98%), la statunitense Harris Associates (4,97%) e la newyorchese BlackRock (4,17%).

Da parte sua, Silchester detiene un'importante quota anche nel gestore patrimoniale zurighese GAM ed è inoltre azionista del numero uno del lavoro interinale Adecco, così come del fabbricante vodese di macchine per l'imballaggio Bobst.

Da ricordare che ieri pure UBS, l'altra grande banca svizzera, aveva comunicato l'approdo di un grande azionista: si tratta dell'americana Dodge & Cox, con sede a San Francisco, che ora ne detiene il 3,03%.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box