La televisione svizzera per l’Italia

Crash aereo, nessun superstite

Erano 150 le persone a bordo dell'Airbus A320 della Germanwings. Si tratta del primo grave incidente aereo di una compagnia "low cost" in Europa

Altri sviluppi

È uno dei più gravi incidenti aerei degli ultimi 10 anni, il primo di una compagnia low coast in Europa. Un aereo di linea della German wings, gruppo Lufthansa, con a bordo 150 persone, si è schiantato contro una montagna nei pressi di Barcelonnette, nella Francia meridionale. L’Airbus A320 era partito alle 9:55 da Barcellona diretto a Düsseldorf, ed è scomparso dai radar alle 10:51. Non ci sono indizi per ipotizzare un attentato terroristico, ma gli interrogativi aperti rimangono molti.

L’esperto

Andrea Artoni è un esperto di aviazione riconosciuto. Sentiamo, secondo la sua esperienza, cosa può essere successo.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Esperto

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Esperto
Esperto

Germanwings

Vediamo nella scheda cosa è la Germanwings, questa compagnia low cost che si è imposta sempre di più nel panorama internazionale dell’aviazione civile.

Altri sviluppi
Germanwings

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR