La televisione svizzera per l’Italia

Nel Lazio corsa al tampone nei drive-in

Automobilisti in attesa di fare il tampone a nord di Roma
Le attese per un tampone arrivano fino a 8 ore. tvsvizzera

Nella regione del Lazio c'è la corsa al tampone nei drive-in. Tanto che nei prossimi giorni queste strutture  raddoppieranno. E le code diventano chilometriche.

“È nostra intenzione potenziare raddoppiando la rete dei drive in – ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – questa è una fase in cui bisogna aumentare l’attività di screening, per cui i drive-in assieme anche ai laboratori privati autorizzati con la possibilità di fare il test a una tariffa calmierata. Questo consentirà di aumentare il denominatore e noi ci attendiamo anche una riduzione dei tempi di attesa”.

Questo raddoppio di struttura si è resa necessaria visto che a Roma si attendono fino a 8 ore per un tampone. Da giorni è possibile vedere auto bloccate in coda fin dal mattino. Il nostro corrispondente a Roma è andato in un drive-in per vedere come funzionano. Ecco il servizio del telegiornale:

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR