Maxi piano di aiuti contro il Covid-19 negli USA
Il piano di aiuti da 1'900 miliardi di dollari varato da Joe Biden per risollevare l'economia del paese duramente colpita dal coronavirus è stato approvato alla Camera dei rappresentanti e passa adesso al Senato.
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2021 - 14:59Il pacchetto è stato sostenuto solo dai democratici, secondo i quali rappresenta un aiuto fondamentale per il rilancio del Paese. I repubblicani si sono opposti, denunciando misure troppo costose e sprechi.
I provvedimenti prevedono decine di miliardi per accelerare vaccinazioni e test, 130 miliardi per le scuole, così come un aiuto ai cittadini fino a 1'400 dollari, a seconda del loro livello salariale.
"Dopo 12 mesi di morte e disperazione, la ripresa americana inizia stanotte", ha detto il parlamentare democratico della Pennsylvania Brendan Boyle poco prima dell'approvazione del piano - dopo la mezzanotte, ora locale - con 219 voti a favore e 212 contrari. Nessun repubblicano ha votato a favore del pacchetto.
Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 500'000 morti causati dal coronavirus quattro giorni fa e dall'inizio della pandemia contano 28'486'394 casi di contagio.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.